Conoscersi, divertirsi e imparare all’aria aperta: scopri tutte le attività in mezzo alla natura!

Conoscersi, divertirsi e imparare all’aria aperta!

Fare scuola non coincide solo ed esclusivamente con il vivere gli spazi dell’aula o dei laboratori in cui si svolgono le lezioni. Sempre più spesso è possibile ricreare un luogo ideale di apprendimento e di socializzazione anche in altri ambienti apparentemente “distanti” dal contesto scuola.

Ad inizio anno abbiamo così proposto 3 distinte attività all’aria aperta:

Parco Locatelli, Bergamo

Le classi prime si sono recate al Parco Locatelli di Bergamo dove hanno avuto modo di conoscersi e socializzare grazie ad una divertente caccia al tesoro che ha viste coinvolte tutte le discipline scolastiche.

Parco Avventura, Redona

Le classi seconde invece anno vissuto una piacevole mattinata presso il Parco Avventura di Redona cimentandosi in percorsi sospesi tra estesi spazi verdi, in un’oasi di avventura e di puro divertimento!

Villaggio di Crespi d’Adda

Le classi terze hanno avuto il piacere di trascorrere un’intera giornata a Crespi d’Adda tra le vie del Villaggio Operaio, Patrimonio dell’Unesco, passeggiando lungo il fiume Adda e osservandone la vicina centrale idroelettrica.