Oxford Test of English (O.T.E.)

Centro Studi Leonardo da Vinci è Centro accreditato O.T.E. per la città di Bergamo e Provincia

Per informazioni: g.rovaris@resultsitaly.it – 035259090 (int. 1)

sito ufficiale O.T.E.

L’Oxford Test of English è un test flessibile e adattivo, che posiziona le competenze del candidato all’interno dei livelli del Quadro Comune Europeo (CEFR) A2, B1 e B2, in modo affidabile e allineato agli standard internazionali.
E’ disponibile nella versione “For Schools” dai 12 ai 16 anni e nella versione a partire dai 16 anni.
Il test, della durata di 2 ore, è svolto interamente online. Una volta ricevuti i risultati (entro 14 giorni dallo svolgimento dell’esame), è possibile ripetere il modulo relativo all’abilità che si vuole migliorare: le quattro prove possono infatti essere svolte o ripetute anche singolarmente e separatamente tra loro.

L’Oxford Test of English è 100% online, è più veloce e più flessibile rispetto ai test di competenza linguistica tradizionali. Inoltre è l’unica lingua prova di competenza certificata dall’Università di Oxford.

4 abilità

Il test è costituito da quattro moduli: conversazione, ascolto, lettura e scrittura. Possono essere presi o ripresi insieme, da soli o in qualsiasi combinazione.

3 livelli

Il test è allineato al Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER) su tre livelli: scopri se i tuoi studenti sono in A2, B1 o B2.

2 ore

Il test è disponibile tutto l’anno, dura due ore e può essere prenotato con sette giorni di preavviso. I risultati di ascolto e lettura sono disponibili il giorno del test, mentre i risultati di conversazione e scrittura sono pronti entro 14 giorni.

1 prova

L’unico test di competenza linguistica certificato dall’Università di Oxford. I risultati degli studenti sono validi per la vita e riconosciuti in tutto il mondo.

Contattaci e scopri di più