Oggi la costruzione della propria identità inizia in giovane età. Continuamente sottoposti a nuovi stimoli, ragazzi e ragazze hanno sempre più possibilità di esplorare, sperimentare e scegliere passioni e interessi. In questo contesto la scuola secondaria di primo grado può giocare un ruolo fondamentale, supportandoli nella scoperta delle diverse sfumature del loro futuro. Consapevoli di ciò, in Leonardo Da Vinci abbiamo sviluppato un approccio che sia davvero orientato allo studente e alla valorizzazione delle sue unicità.
Ti aspettiamo per scoprirlo: sabato 28 ottobre dalle 15 alle 17:30.
Laboratorio teorico/pratico che offre agli studenti un’esperienza manipolativa tradizionale con l’argilla: partendo dalle conoscenze teoriche sui diversi tipi di lavorazione e ai diversi stili di smaltatura e decorazione, gli studenti avranno l’obiettivo di creare e decorare artigianalmente una ciotola, sfruttando le loro competenze artistiche, che saranno arricchite dalle nozioni tecniche di base di lavorazione dell’argilla.
Vuoi provare a vivere un giorno da Leo? Sono aperte le iscrizioni ai nostri Ministage!
Una giornata in cui vivere l’esperienza della Scuola Media Leonardo da Vinci seguendo le lezioni, partecipando ai laboratori, scoprendo gli spazi scolastici e conoscendo docenti e studenti. Riserva ora il tuo posto tramite il form a seguire.
Il concorso, realizzato da Parmalat in collaborazione con Lactis, vuole capovolgere le abitudini alimentari e dare una seconda occasione al cibo avanzato: le classi hanno dovuto inventare una ricetta di classe contro lo spreco alimentare utilizzando i cibi che avanzano più spesso a casa.
Il progetto si è concretizzato con la pubblicazione di un sito web dedicato, che raccoglie tutti gli elaborati preparati dagli studenti su queste tematiche.
Con gli istruttori del Centro Cinofilo Zero Impact Dog e i cani Jocker (ormai in pensione, ma attivo nei soccorsi di Amatrice), Sniper e MaryJo, giunge al termine un percorso che ha portato i ragazzi a lavorare sulla propria empatia ed autostima, a riflettere sulle proprie emozioni e su un approccio sicuro e rispettoso nei confronti di qualsiasi animale.
Iniziamo insieme questo nuovo anno scolastico con alcune indicazioni operative per le famiglie dei nostri studenti: organizzazione oraria delle prime settimane, servizio mensa, servizio accoglienza mattutino, uscite autonome e didattiche.
Regione Lombardia ha approvato le modalità di presentazione della domanda DOTE SCUOLA 2022/2023 per la componente “Materiale Didattico a.s. 2022/2023”.
Abbiamo avuto il piacere di accogliere una delegazione di 11 docenti della Scuola Montessori di Konsvinger, Norvegia, interessati a visitare la nostra Scuola media per conoscere meglio l’offerta didattica, le attività e i progetti previsti nella nostra proposta educativa. L’Istituto norvegese ha, infatti, in progetto di ampliare la propria offerta formativa con l’apertura di una nuova Scuola media, sempre a Konsvinger, in Norvegia.
2023 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS