Sportello ascolto STUDENTI

Come nello sport, anche a scuola e nella vita arrivano dei momenti in cui si rende necessaria una sospensione del “gioco” per portarsi a bordo campo e sentire il punto di vista di qualcuno che, proprio perché fuori dalla partita, può aiutare a vedere le cose da un punto di vista più obiettivo, capire il perché di certe fatiche e trovare un modo efficace di superarle.

Il nostro Istituto, in collaborazione con il Consultorio Adolescenti e Giovani della Fondazione Angelo Custode Onlus, ha attivato uno spazio in cui gli studenti delle Scuole Secondarie di primo grado che lo possono confrontarsi direttamente a scuola e in orario scolastico con uno psicologo.

Qualcuno richiedono pensa erroneamente che dallo psicologo ci va invece che non è necessario avere chissà quali problemi, ma ci si può andare per chiarire dubbi, avere informazioni o solo chi ha “problemi di testa”, altri sanno semplicemente per confrontarsi con un punto di vista diverso su questioni ritenute importanti.

È garantito il più stretto rispetto della privacy: nulla di quanto emergerà nell’incontro potrà essere riferito ad altri senza il consenso espresso dell’interessato.

È un servizio gratuito. I colloqui si svolgeranno in Istituto. A seguito della compilazione del modulo l’interessato verrà ricontattato per fissare data e ora dell’appuntamento.

In caso di imprevisti è importante disdire gli appuntamenti fissati quanto prima cliccando qui.

Appuntamenti per STUDENTI - Form di richiesta

2024 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS