Sportello ascolto DOCENTI

Il nostro Istituto, in collaborazione con il Consultorio Adolescenti e Giovani della Fondazione Angelo Custode, ha predisposto un servizio di consulenza psicopedagogica per i team di docenti della Scuola Secondaria di 1° e 2° grado per affiancarli e supportarli nella lettura e valutazione delle situazioni di difficoltà scolastica e di disagio evolutivo e nella definizione di risposte a livello psicopedagogico o, eventualmente, nella individuazione di percorsi di presa in carico da parte della rete dei servizi e di realtà educative del territorio.

Come si accede?

I docenti possono prenotare incontri di consulenza per sé e il proprio team di classe oppure dei colloqui con il consulente per genitori o studenti che si sono rivolti loro per farne richiesta o che loro stessi hanno invitato a svolgere.

È un servizio gratuito. I colloqui si svolgeranno in Istituto. A seguito della compilazione del modulo l’interessato verrà ricontattato per fissare data e ora dell’appuntamento.

In caso di imprevisti è importante disdire gli appuntamenti fissati quanto prima cliccando qui.

Appuntamenti per DOCENTI - Form di richiesta