L’emozione dell’Arte: uscita didattica alla Pinacoteca di Brera.

Sempre operativi nel ricercare occasioni che possano permettere ai nostri ragazzi di fare esperienza “in loco” e “dal vivo”, la scorsa settimana ci siamo recati presso la Pinacoteca di Brera a Milano per visitare due interessantissime mostre.

Gli studenti delle classi seconde hanno partecipato al percorso “Il ritratto nell’arte”, nel quale sono stati guidati allo studio del ritratto attraverso le opere di B. Strozzi, P. della Francesca, Fra Galgario e F. Hayez.

La classe terza  ha invece esplorato l’itinerario artistico “Io non ho paura”, che ha consentito ai nostri ragazzi di ripercorrere le loro emozioni con il supporto delle opere d’arte.

L’uscita è stata non solo occasione di vedere una delle più belle Pinacoteche d’Italia, ma anche un’incredibile possibilità per avvicinare gli studenti al mondo dell’arte e all’analisi delle opere esposte.

L’arte di fare scuola!

Galleria L’emozione dell’Arte: uscita didattica alla Pinacoteca di Brera.