Concorso Parmalat “Avanzi con gusto”: la nostra 2^B vince il primo premio!

La nostra classe 2^B ha vinto il primo premio del concorso “Avanzi con gusto” indetto da Parmalat con la collaborazione di Lactis!
Il concorso vuole capovolgere le abitudini alimentari e dare una seconda occasione al cibo avanzato. I cibi che rimangono inutilizzati, infatti, si possono trasformare in insospettabili protagonisti di nuovi piatti con un semplice gioco di prestigio: la sostenibilità.
Con questa premessa, tutte le Scuole italiane coinvolte avevano il compito di inventare una ricetta di classe contro lo spreco alimentare utilizzando i cibi che avanzano più spesso a casa e il latte o tutti i suoi derivati.

La classe ha ideato la ricetta “Arcobaleno di Sapori”: polpette di carne con crostone di pane e spadellata di verdure miste, il tutto accompagnato da una salsa allo yogurt. Una ricetta sostenibile ed equilibrata da un punto di vista nutrizionale, che gli ha garantito il primo premio: un buono acquisto per materiale di cancelleria del valore di 500€.

Durante la mattinata di premiazione al Gewiss Stadium gli studenti e studentesse di 2^B hanno ricevuto l’Attestato di premiazione, un pallone dell’Atalanta autografato e hanno avuto occasione di seguire un tour guidato dello stadio!
Professor Strampalat, alla prossima!

Galleria Concorso Parmalat “Avanzi con gusto”: la nostra 2^B vince il primo premio!