Songwriting together!

Uno dei progetti portanti della nostra scuola è il potenziamento della lingua inglese che consente ai ragazzi di allenare e sperimentare la lingua per un totale di 8 ore settimanali.

Per fare ciò dedichiamo ogni settimana 3 ore di insegnamento in modalità CLIL.

A turno tutte le materie sono chiamate in cattedra e questa volta è il turno di note e suoni!

Attraverso il percorso laboratoriale di musica in CLIL i nostri alunni sperimentano la scrittura e la composizione di canzoni in lingua inglese con l’utilizzo di software digitali dedicati; così facendo potranno migliorare ed ampliare il proprio repertorio linguistico, analizzando ed imparando anche terminologie specifiche nell’ambito dell’editing musicale e compositivo.

Don’t stop the music!