Save the Mountains, together!

Aria frizzante e il tiepido sole di fine settembre! Esiste modo migliore per terminare il primo mese di scuola?

Sicuri che l’aula non sia il solo spazio dedicato all’apprendimento e alla socializzazione, abbiamo deciso di proporre a tutti i nostri studenti un’escursione presso il Rifugio Baita Cassinelli a Castione della Presolana.

Accompagnati dai Docenti e dal Presidente del CAI, Dott. Paolo Valoti, gli alunni  hanno potuto ammirare dal vivo la Regina delle Orobie, la Presolana, conoscerne l’ambiente naturale, grazie al prezioso contributo del Dott. Valoti, e reperire materiale didattico per la preparazione del laboratorio sulla montagna “Save the Mountains” che la Nostra Scuola proporrà in occasione del festival scientifico BergamScienza_2019.

L’iniziativa è stata anche occasione per conoscere i nuovi compagni di scuola, favorire la socializzazione e i rapporti interpersonali tra gli studenti.

Imparare, divertirsi e conoscersi all’aria aperta!

Galleria Save the Mountains, together!