RobotLand: la magia della robotica

Quando si parla di robotica e scuola non si deve mai pensare al solo robot, ma ad una vera e propria disciplina che propone un primo approccio, molto pratico e veloce, al funzionamento dei più complessi sistemi informatici, alla programmazione computazionale e all’apprendimento disciplinare nel settore scientifico.

I robot diventano lo strumento utilizzato per allenare e potenziare la logica, ma anche per stimolarne la curiosità e lo studio delle infinite possibilità di risoluzione di un problema. Risolvere, ragionare e divertirsi: questi sono i tre criteri essenziali delle nostre lezioni di robotica.

Per permettere di capire quali siano i “meccanismi” che si celano dietro la programmazione computazionale, che è alla base di innumerevoli applicazioni e strumentazioni utilizzate nella vita quotidiana, abbiamo progettato una serie di lezioni che vedono come protagonisti indiscussi i nostri ragazzi alle prese con l’assemblaggio e la scelta dei codici con cui impartire i giusti comandi per mettere in movimento i loro robot LEGO!

Sviluppo del pensiero computazionale, attitudine al problem solving, e analisi e risoluzione dei problemi: tutto questo è robotica!


2019 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS