Io, cittadino digitale

Conoscere bene i dispositivi digitali è sinonimo di essere un perfetto cittadino digitale?

Gli studenti di questa generazione, definiti nativi digitali, hanno sicuramente una buona conoscenza dell’utilizzo di ogni singolo dispositivo, ma spesso e volentieri non riconoscono quelli che sono i rischi, i pericoli e i limiti.

L’attività strutturata per i nostri ragazzi ha proprio questo obiettivo: evidenziare le potenzialità di internet e di tutto quanto ruota attorno, non dimenticando mai che possono esistere anche implicazioni negative.

Identità ed impronta digitale, volersi bene in internet, difendersi dall’odio on-line, staccare la spina, sono solo alcune delle importantissime tematiche affrontate dai nostri studenti.

Navigare sicuri, navigare felici!