Al Palazzo della Ragione, in Città Alta, è stato allestito un vero e proprio laboratorio esperienziale sulle api ed il loro mondo: “Il meraviglioso mondo delle api“, realizzato dalla Galleria d’Arte “Gli Angeli” di Giovanna Massone, in collaborazione con gli studenti della Scuola secondaria di secondo grado “Leonardo da Vinci”, che si sono occupati della parte di presentazione scientifica ed operativa del progetto.

Durante una mostra guidata, utilizzando visori a realtà virtuale, i nostri studenti hanno partecipato a laboratori ed attività, scoprendo come l’impollinazione e il rispetto dei vari ruoli realizzano un “perfetto” ecosistema; hanno imparato che senza le api, il mondo come lo conosciamo non esisterebbe. In ultimo hanno imparato a conoscerle, rivalutarle, difenderle, vivendo uno stile di vita più sostenible.

Grazie a Bergamo Scienza e agli organizzatori per questo magnifico progetto, mirato alla sensibilizzazione e alla conoscenza più approfondita di un animale che, a differenza di quello che credono in molti, è a dir poco fondamentale per il sostentamento del nostro pianeta.

Galleria “Il meraviglioso mondo delle api”: in visita al grande alveare creato per Bergamo Scienza