Imparare ad imparare: è questo lo spirito con cui i nostri studenti di classe terza hanno realizzato l’attività complementare “Dal rilievo al progetto”, laboratorio in cui hanno acquisito le nozioni di base per l’utilizzo del programma AutoCAD (software utilizzato per produrre disegni bi/tridimensionali in diversi settori come quello architettonico ed ingegneristico).

Utilizzando questo programma i ragazzi hanno ricreato la versione tridimensionale della propria abitazione, apprendendo nuove competenze digitali e di tecnologia divertendosi, collaborando e partecipando, ma al tempo stesso agendo in modo autonomo e responsabile. Attività come queste sono molto utili per aumentare lo spirito d’iniziativa e di imprenditorialità, dando la possibilità ai giovani studenti di imparare e scoprire le proprie passioni.

Galleria “Dal rilievo al progetto”: attività complementare con l’utilizzo del programma AutoCAD per i nostri studenti di terza