LA STRUTTURA

La Scuola Secondaria di Primo Grado del Leonardo da Vinci è ospitata in una struttura scolastica moderna e funzionale, dotata di ampie aree verdi, all’interno dell ‘Educational District’, l’area dedicata alla formazione…..

Continua a leggere

L’IMPORTANZA DI UNA METODOLOGIA DIDATTICA VERAMENTE EFFICACE

a cura della redazione     

Ne parliamo con Carmen Dal Monte, studiosa e responsabile di 123imparoastudiare, coordinatrice di un team

Continua a leggere

UN SENSO ALLA MATEMATICA

Alla Scuola Media Leonardo da Vinci la matematica “dalla parte degli studenti”.

Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco” Confucio

Continua a leggere

LEO’S GYM BY SMUOVITI: ACTIVE SCHOOL, ACTIVE PEOPLE

Vogliamo che la nostra scuola diventi un luogo dinamico a 360 gradi, nella convinzione che il dinamismo intellettuale passi anche dal dinamismo fisico. Per noi “fare sport” e’ “fare educazione”: educazione alla cura della propria salute fisica e mentale e alla sportività come insieme di valori su cui si basa la corretta convivenza sociale.

Continua a leggere

ENGLISH is THE WAY

Il Dipartimento Linguistico del nostro Istituto, che opera in collaborazione con RESULTS INSTITUTE, organizza corsi di lingua inglese per bambini e studenti della scuola primaria (8-10 anni) e secondaria di primo grado (11-13 anni).

Continua a leggere

Dislessia: impariamo a conoscerla

In occasione del Convegno “Dislessia: impariamo a conoscerla” che abbiamo organizzato ed ospitato in occasione di Bergamo Scienza, la prof.ssa Francesca Valla, la famosa tata della tv, ha realizzato un video – in allegato – con i contributi di alcuni dei relatori intervenuti al Convegno: prof. Marzocchi, prof. Facoetti e prof. Radici , aiutandoci a capire come e quando riconoscerla.

Continua a leggere

MANGIARE CON GLI OCCHI – L’IRIDE PARLA DI TE 

Domenica 15 maggio si è svolto presso il nostro Istituto il Seminario teorico/pratico “Mangiare con gli occhi – L’Iride parla di te” a cura dei relatori Prof.Franco Foglieni, biotecnologo alimentare, e Prof. Corrado Tanzi, iridologo. Una mattinata dedicata alla stretta correlazione tra cibo e benessere psico-fisico, come già il filosofo Feuerbach asseriva ”Noi siamo quello che mangiamo”….

Continua a leggere »

CAMP WITH US

Camp With Us è la nostra proposta di Campus Estivo Bilingue per ragazzi e ragazze dagli 8 ai 13 anni, in centro città. Uno staff altamente qualificato guiderà i partecipanti in attività coinvolgenti, dinamiche e socializzanti tra laboratori di madrelingua inglese, laboratori culturali e artistici, attività sportive.. e in affiancamento ai compiti della vacanze.

Continua a leggere »

DOTE SCUOLA A.S. 2016/2017

Si comunica che, con Decreto Dirigenziale nr. 2063 del 22 marzo 2016, sono state approvate le modalità di presentazione della domanda Dote Scuola 2016/2017 per le componenti “Buono Scuola” e “Contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica”. La richiesta della Dote è aperta dalle ore 12.00 del 29 marzo 2016 alle ore 17.00 del 30 maggio 2016. Per dettagli ed informazioni si invita a consultare la circolare in allegato.

Continua a leggere »

IL TEAM DEI DOCENTI SI PRESENTA…

Italiano, Storia, Geografia, Lingua inglese, Matematica, Scienze, Tecnologia, Arte e Immagine, Scienze Motorie….. i nostri Docenti “raccontano” la propria mission didattica.

Continua a leggere »

IL GIOVEDI’, SCUOLA APERTA PER INCONTRI INDIVIDUALI  

Le famiglie interessate a conoscere il piano dell’offerta formativa della nostra scuola media, ad incontrare i docenti e visitare la struttura possono richiedere un incontro con la Preside prof.ssa Eva Haberg, presente tutti i giovedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00, previo appuntamento al numero 035.259090 (int.1) o tramite email a organizzazione@centrostudi.it.

Continua a leggere »

EVA HABERG SARA’ LA PRESIDE DELLA SCUOLA MEDIA

Un progetto didattico innovativo sarà alla base del percorso formativo della scuola secondaria di primo grado del Leonardo da Vinci che partirà con il prossimo anno scolastico 2016/2017. A guidare il nuovo ciclo didattico sarà la professoressa Eva Haberg.

Continua a leggere »
Tutte le news