Chi siamo

L’Istituto Leonardo da Vinci nasce dall’unione di tre realtà scolastiche presenti da oltre 50 anni sul territorio bergamasco.

Una profonda esperienza didattica maturata nel tempo si fonde quindi con una visione aperta e attenta all’evoluzione tecnologica e alle nuove dinamiche sociali, al fine di proporre agli studenti e alle loro famiglie un’offerta formativa completa, efficace e innovativa.

Oggi l’Istituto è un campus moderno e funzionale con dotazioni tecnologiche all’avanguardia, aule multimediali, laboratori, palestre, aule conferenze, aree verdi e presenta un’ampia e diversificata offerta educativa.

Il ciclo della Scuola Secondaria di I Grado è un momento determinante per la crescita e la formazione dei ragazzi, che vivono nel corso di questi tre anni il delicato passaggio dall’infanzia all’adolescenza.

La Scuola Secondaria di I Grado “Leonardo da Vinci” mette in atto un sistema che sostiene il consolidamento della personalità degli studenti fornendo loro gli strumenti necessari a costruire un percorso di apprendimento individuale e collettivo, corretto e completo, che li accompagni in ogni fase della loro vita futura.
La nostra mission è motivare gli studenti ad apprendere con passione, realizzando un percorso didattico-formativo che sostenga e valorizzi le loro inclinazioni personali, con lo scopo di sviluppare le potenzialità di ognuno; farli appassionare alla conoscenza e allo studio, stimolarli alla partecipazione coinvolgendoli in attività complementari di grande interesse ed attualità; prepararli a diventare persone critiche, capaci e competenti, in grado di sostenere in maniera autonoma e responsabile ogni percorso umano, scolastico, professionale e sociale.
Ogni nostro insegnante si tiene costantemente aggiornato sulle nuove tecniche e metodologie didattiche, per far sì che le moderne tecnologie affianchino la tradizione, moltiplicandone le potenzialità rendendo il processo di insegnamento e apprendimento veramente efficace.

Company Profile Istituto Leonardo da Vinci - [ 11 MB ]